venerdì 21 ottobre 2016

Sorrento : L' Accademia di Raja Yoga

Le Eccellenze della  Penisola Sorrentina

In un'epoca dove in tanti si inventano titoli o qualifiche  " Decennali " , è bello mettere in evidenza una della Accademie di Yoga più accreditate  di tutto il Sud Italia : l' Accademia di Raja Yoga - Satcitananda - dell' Ins. Andreina Rinaldi di Sorrento.
Dopo oltre 30 anni di pratica e di insegnamento di Raja Yoga a tutti i livelli, ( bambini. adulti, anziani, donne in gravidanza.. ) è già qualche anno che la Sig.ra Rinaldi ha dato vita all' Accademia di Raja  Yoga, per chi vuole approfondire ed insegnare una delle più antiche discipline che la terra conosca : lo Yoga. ( Quest'anno finalmente pubblicizzata anche dall' O.N.U.).
Sempre più giovani se ne stanno avvicinando, non solo per riequilibrare una vita spesso ansiogena e senza più riferimenti interiori, ma spesso le lezioni diventano, dopo un po', la voglia anche di trasmettere, di insegnare ciò che si è imparato e sperimentato. Ecco dunque l' Accademia con corsi quadriennali, con appuntamenti di un weekend al mese, con circa 500 ore di pratica.
E dopo, per chi lo volesse, l' iscrizione all' Associazione Nazionale degli Insegnanti Yoga.
E' proprio delle ultime ore che l' Accademia, oltre alla  sede di Sorrento, sta aprendo un "centro distaccato" alla Marina di Seiano ( Vico Equense ), dove vi saranno:
- Giuliana Umbri : Insegnante di Raja Yoga
- Elena Longobardi : con lezioni di Raja Yoga, Pilates e trattamenti sonori con Campane Tibetane
- Stella Bavenni : con lezioni di Tecniche di Risveglio del se, Mandala, movimenti e danze sacre.

Buon lavoro dunque, non solo alla direttrice, ma anche a tutte le insegnanti già diplomate, che con amore e dedizione portano avanti l' antica arte di " entrare in comunione con se stessi e con la Vita tutta ".

                                                                            Dr. Attilio Spiezia
          
                                                                           Coordinatore Yani
                                                                 Campania- Calabria - Sicilia




Nessun commento:

Posta un commento