domenica 20 agosto 2017

Coscienze Libere

La mia vita si è sempre svolta in un ambito che parla di ricerca, sia intesa come effetto della Nutrizione, sia intesa come conoscenza di me stesso. Conoscenza sia come viaggio interiore, alla riscoperta della mia parte più profonda, sia come ricerca dei collegamenti con la Natura, leggendo, approfondendo testi e ricerche dei Maestri di Vita che attraverso le epoche ci hanno lasciato il frutto delle loro ricerche, la testimonianza di ciò che hanno sperimentato.
Non sono sicuramente un analista politico, ma nel corso degli anni mi sono posto delle domande, e a delle conclusioni penso di essere arrivato.
Stiamo vivendo un momento storico di importanza vitale. Siamo ad una svolta che, anche se pubblicizzata solo in un certo ambito, urla, per chi vuole intendere, la sua " Verità ".
Stiamo vivendo uno dei più grandi Risvegli Spirituali che l' umanità intera abbia conosciuto.
La pressione mediatica si è fatta asfissiante. Vorrebbe creare tensione, contrapposizioni violente, instillare paura, mancanza di chiarezza sulle scelte personali, sociali e politiche da intraprendere.
Ci sono poteri " forti "che agendo dietro i governi, dietro le banche, dietro le multinazionali, stanno accentrando il potere nelle mani di pochi. Fomentare tensioni, divisioni, specialmente all'interno degli Stati; distruzione sistematica della sovranità nazionale; immissione sui mercati di cibo che non ha più i requisiti per nutrire il nostro corpo; scie chimiche, con immissione nell'atmosfera di sostanze che stanno abbassando ancora di più le difese immunitarie; utilizzo di una  lingua che diventi " unica ",  a livello mondiale; immissione negli organismi dei più piccoli di quantità immani di vaccinazioni scriteriate, non solo per avvantaggiare le lobbies dei farmaci, ma per abbassare ancora di più le già  basse difese immunitarie, sono alcuni degli strumenti utilizzati.
Le malattie sono in aumento, così pure la sterilità, sia femminile che maschile....
Vedo un disegno preordinato, deciso a tavolino per far ammalare, per far indebolire i corpi e le menti delle persone. E cosa ancora più grave si è agito anche nell'ambito scolastico. Si è diviso il bimbo, l'adolescente dalla sua Coscienza morale, etica, spirituale.
Una persona debole, malaticcia, divisa in se stessa non è capace di manifestare uno spirito critico, di discernere, di volere. Sarà alla mercè di logiche non in sintonia con la Vita, con l'Amore, con la Fratellanza, con l'Unità.
Cibo ricco di vita, introspezione, meditazione, confronti veri di menti e di cuori; lettura della vita dei Maestri che hanno arricchito la storia del mondo; confronti con insegnanti che non siano solo dei burocrati, stanchi, sfiduciati, svuotati della loro funzione e della loro autorità; riconoscersi figli, fratelli di un' Unica " Logica ", sono alcune delle soluzioni che vedo necessarie per recuperare la nostra identità di uomini " divini ", se vogliamo poter camminare di nuovo in una vita che sia espressione di Bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento